L’antica tradizione di ospitalità della Locanda risale al XII secolo e precisamente si hanno testimonianze scritte dell’anno 1140 che riportano della locanda come punto di sosta e ristoro dei viandanti che valicavano il Colle del Gran San Bernardo e vi trovavano un rifugio piacevole e sicuro.

Maurizio Grange e Sevi Math hanno investito molto per continuare ad offrire ai viaggiatori questa sensazione di luogo piacevole e privilegiato di sosta, ove chiunque possa ritrovare l’atmosfera dell’accoglienza sincera e schietta e il sapore della tradizione. L’impegno dello staff, con il proprio contributo di professionalità, è quello di far sentire gli ospiti come a casa loro.

La Locanda rappresenta la meta ideale sia per una vacanza tranquilla, di completo relax, godendo del sole e del profumo della pineta dal solarium, sia per gli amanti della natura, che possono esplorare i dintorni della Locanda attraverso le numerose passeggiate nei boschi o per chi ricerca i ritmi lenti e cadenzati tipici di altri tempi o ancora per i cultori della cucina di alto livello e per chi vuole scoprire la Valle d’Aosta e il suo splendido storico capoluogo situato a soli 15 minuti da qui.

Per chi desidera soggiornare alla Locanda (categ. 3 stelle), sono disponibili 11 confortevoli camere doppie e 3 doppie uso singolo alcune delle quali personalizzate da una apprezzata artista locale, responsabile anche della pregevole realizzazione della decorazione sulla facciata dell’edificio che ospita la Locanda. L’atmosfera che pervade ogni camera, curata nello stile e nell’arredo in modo personale da Sevi Math, è unica e non convenzionale.

L'albergo è convenzionato con i servizi termali delle  Terme di Pré Saint Didier, Spa&Benessere, che sono state riaperte nel 2005 completamente rinnovate. Per ulteriori informazioni chiedere in réception.

 

Le camere sono suddivise in tre tipologie:

 





 


Panorama
– sei camere con vista sulla valle, per chi ama sentirsi “viaggiatore in sosta”, esploratore di nuovi spazi e luoghi, al centro del paesaggio meraviglioso che circonda la Locanda. 


 

 



Relax
– sei camere che si aprono sulla splendida adiacente pineta e offrono un’atmosfera raccolta e intima, completando la sensazione di totale immersione nella natura che un viaggio in Valle d’Aosta è in grado di offrire.

 

 

 


Ambient – due spazi particolarmente curati e unici nel loro genere, studiati per creare la magia di un’atmosfera speciale, con una forte connotazione artistica, espressa attraverso decori pittorici e installazioni d’arte. 

 


 

 

Ogni camera è dotata dei principali confort  tipici della categoria di appartenenza della Locanda (bagno privato, asciugacapelli, TV, telefono, presa internet, ecc.)

Sono a disposizione degli ospiti due spazi comuni molto accoglienti: una sala lettura con caminetto e una caratteristica zona relax con giochi da tavolo.

Sono inoltre riservati ai nostri clienti un solarium, l’adiacente bosco privato, un ampio parcheggio all’aperto e garage coperti.