Per noi della Clusaz, produrre in proprio alcuni prodotti che verranno in seguito presentati ai nostri ospiti è motivo di orgoglio e soddisfazione, ma soprattutto è l'espressione più vera della tradizione della famiglia Grange, proprietaria della Locanda, che dal 1925 ha stabilito in questa località l'attività di ristorazione, ospitalità e produzione di salumi e formaggi.

Una passione per la genuinità dei prodotti e i sapori autentici sta alla base di questo lavoro, la ripetizione di gesti antichi e consueti che sono diventati nel tempo un rito gioioso e denso di significati.

La nostra produzione è limitata e curata. Le stagioni scandiscono i tempi del nostro lavoro e definiscono insieme a noi cosa può essere realizzato.

 

 

Dalla macellazione del maiale vengono prodotti i salami, il prosciutto crudo e i boudins valdostani che ritroverete nel nostro menu tradizione.

 
Il burro e alcuni formaggi tipici come la Fontina, principale ingrediente delle zuppe valdostane, la vapellenentse e la cognentse e il Rebleque, un formaggio morbido servito anche come dessert, con l'aggiunta di cannella, rum e zucchero di canna rappresentano altri esempi della nostra produzione.